mercoledì 22 novembre 2017

My homemade ww1 wargame project squadre grid based

Ciao a tutti... piccola digressione dai soliti temi... volevo mostrarvi un vecchio progetto a cui sto lavorando da tempo ormai immemore... un enorme wargame a tema ww1 :) ha subito enormi modifiche dal progetto iniziale ma finalmente inizia a prendere una forma :) la mappa l'ho fatta io interamente non è rippata da niente e mi è costata un sacco di fatica... ho iniziato a farla partendo dalla mappa di Google maps dell'Europa, l'ho squadrettata e colorata secondo uno schema semplice.



Ho poi aggiunto le città e i fiumi e i nomi a molti di essi... è ancora un wip... dopo l'ho attaccata su un pezzo di compemsato tagliato a misura (non proprio).

Sta anche lavorando a una versione della stessa mappa rappresentante l'Europa negli anni fine 1980 per una ww3... :) semplicemente spostando le linee rosse tratteggiare che sono i confini :) e intendo poi attaccarla sul retro del legno.

Ho anche iniziato a buttare giù x bene su carta le meccaniche di gioco... :) ... che sono poco più di un axis and allies con varie piccole modifiche... ogni idea è accetta e ogni contributo sarà ovviamente gradito....
Vi prego commentate... questo era il succo.

Presto altri post e spiegazioni delle meccaniche e magari un gameplay :)

Ho già fatto un gameplay da solo e uno col moroso di mia sorella ... poveretto...

Ho anche in mente di combinare la mappa del gioco con le miniature per creare due livelli, uno strategico sulla mappa e uno tattico x le battaglie.

Il gioco è tecnicamente giocabile da 1 a N giocatori.... nel senso che uno da solo può impersonare entrambi gli schieramenti come farebbe un matto ...io l'ho fatto e devo dire che non credevo di poter essere i.parziale a tal punto... per un attimo ho temuto di sviluppare una doppia personalità... ahahaha .... fino a giocare un giocatore  o più x nazione con l'uso di alcune regole :)

Mi piacerebbe moltissimo una mega battle con 20 persone attorno al tavolo che discutono e muovono truppe0, ognuno con un berretto o l'uniforme da ufficiale di ogni nazione.

Poi per finire ho creato un account su patreon per coloro che volessero buttare qualche spicciolo in questo progetto :)

https://www.patreon.com/thelonelywargamer



Nessun commento:

Posta un commento