giovedì 23 novembre 2017

my wargame introduction

qui inizierò a rompervi sulle regole e le meccaniche alla base del mio gioco di guerra.

allora... innanzitutto il gioco è basato sulla prima guerra mondiale e di conseguenza le unità iniziali a inizio gioco saranno poche, in modo da riprodurre il 1914 e le unità allora presenti.
In sostanza si avrà modo di schierare per terra:

fanteria
cavalleria
cannoni
mitragliatrici
carri ippotrainati
treni

Mentre per quanto riguarda il mare:
corazzate
incrociatori
naviglio da trasporto

vi butto qui alcune immagini delle tesserine che ho creato con disegni pessimi e pixellosi... viene semplice disegnarne uno e poi ricolorarlo con paint se sono pixellosi! ... Con poco poi potete inserire le dovute modifiche stilistiche, a volte basta solo un piccolo cappello diverso e la divisa ricolorata....



le altre unità saranno disponibili in seguito spendendo parte dei punti che si accumulano turno per turno, in apposite branche di ricerca, con alcune restrizioni temporali, esempio i carri armati non sarà possibile prima del 1916.

Quali sono queste altre unità? Semplice, sottomarini, biplani, cannoni ferroviari, treni corazzati, cannoni pesanti, fanterie d'assalto, carri armati e molto altro.

le ho stampate su carta e incollate su quadratini di cartoncino da 2cm per lato.
il risultato è tipo il classico token che si usa nei wargames... a me il irsultato piace un sacco... :D ci sono sia i disegni che la scritta della nazione e il tipo di unità.

devo ammettere (ma era già palese) che la mia fonte di ispirazione è lo strategic command sulla prima guerra mondiale.

allora... dopo questa introduzione vi aspetto tutti quanti nei prossimi post per spiegare qualcosa sul ruleset e le meccaniche che reggono il gioco.

ciao

commentate pleaseeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento