giovedì 23 novembre 2017

my wargame part 2 of boh.... :D

Nel post precendente avevo parlato di tesserine con le varie unità e così siccome ne ho già preparate tantissime ho fatto qualche foto di un possibile schieramento iniziale tedesco per le prime azioni di apertura del 1914.
potete veder le truppe schierate entro i confini della Germania. Sul fronte occidentale con la francia e il belgio le truppe sono state disposte con l'intenzione di riprodurre il piano Schliefen, poche forze a sud attrezzate con la mitragliatrice (arma difensiva nel mio gioco) con il compito di fermare le controffensive francesi, mentre a nord a confine con il Belgio e il Lussemburgo il grosso delle truppe.

Nelle truppe dispiegate con il generale nei pressi del Lussemburgo ci sono in totale 7 unità. Nel mio progetto originale il massimo di unità schierabile in una casella è di 10 pezzi, a prescindere dal tipo.
Di queste 7 truppe uno è il generale, 1 un cannone e 5 sono le unità di fanteria.
Più a nord invece le unità di cavalleria sono schierate pensando di attuare una manovra di aggiramento verso la capitale, giusto per darvi un'idea delle possibili applicazioni della cavalleria, che più mobile della fanteria può muovere di ben 3 caselle per turno, contro le 2 della fanteria e dei cannoni.
Ah, non è ammesso il movimento diagonale e i fiumi nel momento del passaggio consumano 2 punti movimento!!!!
Qui invece potete vedere le unità navali tedesche in mare difronte a due città portuali :) per questo post è tutto .... nel prossimo cercherò di fare più chiarezza e di spiegare ben bene le meccaniche :) ciao a tutti e please comment!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento