venerdì 24 novembre 2017

My wargame parte 3

Ieri ho lavorato in ufficio e purtroppo non sono riuscito a proseguire con i post... continuo oggi. Vi romperò con le meccaniche di movimento delle unità.
Queste meccaniche sono WIP e quindi sono sempre disponibile a nuove idee e suggerimenti, quindi, per favore commentate!!!! T.T

Ok. Iniziamo.

MOVIMENTO

Le unità spendono i PM  per ogni movimento che eseguono, i punti si calcolano entrando nella casella. I punti si ricaricano a inizio turno.

La fanteria, artiglieria e le mitragliatrici dispongono di 2 punti movimento, la cavalleria e i carri armati di 3.
entrare in una casella:
pianura - bosco - città - 1 punto movimento.
montagna – tutte le zone attraversando fiumi - 2 punti movimento.



MOVIMENTO FERROVIARIO

Se una nazione ha comperato treni può attivarli per spostare fino a 6 unità per ogni treno. Le truppe possono salire sul treno e muovere quindi massimo 16 caselle e scaricare in una casella adiacente.

Le truppe possono salire su un treno e scendere nello stesso turno ma nel momento in cui scendono ricevono il segnalino attivato.

Unità attivate non possono salire su un treno non attivato.

Se in una casella ci sono dieci unità di cui un treno, e sei usano il treno per spostarsi le rimanenti non saranno considerate attivate, ma potranno agire normalmente.

Si può salire su un treno anche se si trova in una casella adiacente.

I trteni si possoo muovere di 16 caselle, spendendo i punti come sopra, con sola restrizione non possono attraversare terreni paludosi e caselle d'acqua.

IMBARCARE SU NAVI

le unità di terra possono salire sui bastimenti da trasporto e compiere fino a 24 caselle di movimento.
Per salire su un bastimento bisogna essere in una casella città con il simbolo del porto, non ci si può imbarcare da caselle differenti.

Unità attivate non possono imbarcarsi.

Le unità imbarcate non possono sbarcare nello stesso turno in cui si sono imbarcate.


Quando le unità sbarcano non ricevono segnalino attivato (!), di conseguenza possono agire

Le unità possono sbarcare in qualsiasi casella.




Le unità aeree ne parleremo più avanti, dato che hanno nella mia testa una meccanica di movimento e attacco diversa dalle normali unità.



Ah per quelli che volessero vedere solo foto di soldatini, ce ne sono molti altri in lavorazione sulla mia scrivania, keep waiting! :)

Nessun commento:

Posta un commento