Queste meccaniche sono WIP e quindi sono sempre disponibile a nuove idee e suggerimenti, quindi, per favore commentate!!!! T.T
Ok. Iniziamo.
MOVIMENTO
Le unità spendono i PM per ogni
movimento che eseguono, i punti si calcolano entrando nella casella. I punti si ricaricano a inizio turno.
entrare in una casella:
pianura - bosco - città - 1 punto movimento.
montagna – tutte le zone attraversando fiumi - 2 punti movimento.
MOVIMENTO FERROVIARIO
Se una nazione ha comperato treni può attivarli per spostare fino a 6
unità per ogni treno. Le truppe possono salire sul treno e muovere quindi massimo
16 caselle e scaricare in una casella adiacente.
Le truppe possono salire su un treno e scendere nello stesso turno ma
nel momento in cui scendono ricevono il segnalino attivato.
Unità attivate non possono salire su un treno non attivato.
I trteni si possoo muovere di 16 caselle, spendendo i punti come sopra, con sola restrizione non possono attraversare terreni paludosi e caselle d'acqua.
IMBARCARE SU NAVI
le unità di terra possono salire sui bastimenti da trasporto e compiere
fino a 24 caselle di movimento.
Unità attivate non possono imbarcarsi.
Le unità imbarcate non possono sbarcare nello stesso turno in cui si
sono imbarcate.
Quando le unità sbarcano non ricevono segnalino attivato (!), di
conseguenza possono agire
Le unità possono sbarcare in qualsiasi casella.
Le unità aeree ne parleremo più avanti, dato che hanno nella mia testa una meccanica di movimento e attacco diversa dalle normali unità.
Ah per quelli che volessero vedere solo foto di soldatini, ce ne sono molti altri in lavorazione sulla mia scrivania, keep waiting! :)
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