Hi all guys!!
In questo post vi mostro il primo (non proprio...) playtest del mio sistema team yankee modificato :D
Se non lo avevate capito non sono tipo da prendere una cosa già fatta ed usarla... preferisco modificare qualcosa per adattarlo al mio stile... in particolare odio la cazzeggiosità data dai wargame senza griglia...
ma bando alle ciance ecco qui... due carri t54 sovietici si scontrano con due carri armati ipm1 abrams americani... lo so nella versione pescata dalla scatola HAMMERFALL dovevo schierare il terzo carro sovietico ma non è ancora del tutto assemblato e volevo a tutti i costi fare questo playtest stasera!!!!
vi mostro un attimo come funziona il boschetto nel nascondere alla vista i bersagli... posizionate una linea immaginaria (paint qui fa magie) al centro della vostra casella e gli fate toccare i bordi del quadrato. Tutte le caselle che sono visibili per metà o più allora vanno considerate visibili mentre le altre sono ostruite... ma non sono qui per mostrare le regole stasera... dopo in fondo altro esempio.
dopo il tiro per colpire si fa il tiro per vedere se il bersaglio è danneggiato... ed esce un altro miracoloso 6... che sommato al danno del cannone 22 da 28 e sottratta l'armatura frontale di 19 risulta un bel 9.. largamente oltre il 6 necessario per distruggere un carro...
l'abrams brucia e scoppietta!!!!
il t64, ricevuto il suo battesimo di sangue esulta e riceve il segnalino attivato... tocca ora al giocatore americano che deve scegliere quale unità attivare... come se avesse scelta.. decide di attivare il secondo carro rimastogli... lo fa avanzare lungo la strada e apre il fuoco colpendo la corazza frontale con un bel 6 al colpire e un bel 5 per il danno... neanche farlo apposta il first blood tank esplode...
Poi tocca di nuovo al giocatore sovietico (sempre io) che decide di provare (per il gusto di provare le meccaniche di gioco) a muoversi in copertura delle rocce...
esegue quindi una manovra complessa con i suoi sette punti disponibili... potete vedere sotto... ma si accorge di non poter colpire il carro nemico in quanto ciò che resta del suo compagno di squadra gli ostruisce la visuale... la casella contenente un carro distrutto conta come un ostacolo e si considera lo spigolo del quadrato...
... imprecando verso le divinità sovietiche (se ne hanno) il comandante sovietico passa la mano... mi sembrava una buona idea nascondere il carro inizialmente... va beh... damn....
visuale del campo di battaglia :D
il comandante americano decide quindi di muovere lungo la strada per 5 caselle, ruotare sul fianco e con tutta la calma di questo mondo come si faceva in hogsofwar spara una supposta nel fianco del carro sovietico che alla faccia con il dado subisce un 5 al colpire e un 4 al danno del cannone, che lo manda in cenere.....
... e tazbidania o come si dice....
... vittoria americana... ma se ci fosse stato il terzo carro sovietico e se il comandante sovietico non fosse un completo id***a forse sarebbe andato tutto diversamente... boh ... .-. ....
e per concludere un esempio di come un ostacolo oscuri la vista
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